Cari allieve e allievi, amiche ed amici, e genitori della Scuola Civica Musicale,

Sono convinto che la musica sia il linguaggio universale per eccellenza ed il percorso intrapreso nella nostra scuola sarà altamente formativo sia sotto l’aspetto artistico che umano.

Non si diventa musicisti, cantanti solo con il talento, ma servono impegno a dedizione affinché la passione possa un giorno diventare un lavoro. Un lavoro privilegiato.

È un onore per me l’essere stato nominato Direttore Artistico della Scuola, un ruolo che ho svolto sin dal primo momento con grande entusiasmo e sono orgoglioso dei risultati che siamo riusciti a raggiungere in così breve tempo.

Questi risultati non si sarebbero raggiunti se al mio fianco non ci fossero straordinari docenti, collaboratori e un CDA con professionalità di alto profilo che mi supportano costantemente in questo lungo ed emozionante viaggio.

Ringrazio a nome di tutti la Presidente Prof.ssa e amica Maria Concetta Di Paolo che quotidianamente condivide la mia visione grazie a confronti costruttivi e lungimiranti, l’assessore Paolo Cacciagrano per la sua presenza costante e l’impegno profuso, il Sindaco Giorgio Di Clemente per aver creduto nella rinascita della scuola e per il suo sostegno continuo.

Grazie a tutti voi allieve e allievi e alle vostre famiglie per credere in noi!

M Piero Mazzocchetti