Pierluigi Raggiunti
Pierluigi Raggiunti, è cresciuto a Città Sant’Angelo e si ritiene un Angolano DOC.
Suona l’organetto da quando avevo 4 anni grazie a suo padre Bruno che, il 5 gennaio del 1997, tornò a casa accompagnato dal maestro di musica per fargli conoscere questo famoso strumento: da quel momento l’organetto è diventato il suo compagno di vita!
Iniziarono le prime gare ed i primi concorsi regionali e nazionali, non sempre conclusi con ottimi risultati, ma l’obiettivo della sua famiglia era il miglioramento dell’impatto con il pubblico.
Oltre ad essere un musicista ed intrattenitore di professione, grazie alla passione per questo simpatico strumento abruzzese e grazie al suo Maestro Enzo Scacchia, nel 2017 Pierluigi fonda la sua “Scuola di Organetto Raggiunti.
Ha creato un suo metodo di studio (M.S.O.) che funziona e che permette a chi lo utilizza di ottenere risultati concreti. Inoltre nel 2022 dà inizio ad un progetto concertistico chiamato “Abruzzesità” con lo scopo di far conoscere sempre di più il nostro amato strumento tipico Abruzzese in tutto il mondo.
Prima di parlare di Musica, quello che insegna a tutti coloro che entrano a far parte della sua community è l’OTTIMIZZAZIONE DEL TEMPO!